Idee per le tue vacanze - MeetAndGo Cerco compagni di viaggio

Annunci di viaggio online
Vai ai contenuti

Idee per le tue vacanze

Idee per le vacanze

Dove andare in vacanza?
Come risparmiare facendo vacanze economiche?
Come andare in vacanza?
Con chi viaggiare?


Queste sono alcune delle domande che molti utenti si pongono, soprattutto quando per motivi di tempo, economici, o semplicemente perché si è da soli, non si ha idea di come progettare un viaggio economico e allo stesso tempo soddisfacente.

VACANZE ECONOMICHE FAI DA TE.
Spesso per risparmiare basta essere oculati e ottimizzare il tempo che si ha a disposizione per staccare la spina dalla quotidianità.
Vacanze "fai da te" significa programmare autonomamante ogni aspetto del viaggio o della semplice gita.
Puoi semplicemente contattare un tuo amico/a e fare una bella gita in moto o in auto, come anche sfruttare mezzi pubblici come il treno o i bus per raggiungere città e qualche località interessante.
Ma  vacanze "fai da te" può significare anche recarsi sul sito di compagnie low cost e prenotare un volo e un albergo o un appartamento all'estero.

Weekend
Dove trascorrere un bel weekend? Anche un solo weekend, magari di tre giorni, può soddisfare la voglia di viaggiare.
Organizza un breve viaggio in auto in Italia, visitando qualche città. al mare, oppure in montagna.
Puoi proporre a qualcuno, magari tramite questo sito, un viaggio in Europa. Un weekend, soprattutto se si abita in nord Italia, è più che sufficiente per visitare paesi come la Svizzera, l'Austria, la Germania o la Francia. Un viaggio in auto, in piena libertà, in autonomia e senza vincoli, è una piacevolissima esperienza. Puoi prenotare gli hotel o un'appartamento su Airbnb o Booking e trovare un alloggio economico. Tutte le spese del viaggio verranno divise tra i partecipanti.
Un weekend "lungo" cioè venerdi-sabato-domenica può prestarsi anche per un viaggio in aereo verso una destinazione Europea o comunque vicina. Presso compagnie low cost come Ryanair o Easyjet puoi trovare biglietti a poche decine di Euro.
L'Europa è fantastica e presenta paesaggi molto variegati. Dai bellissimi castelli tedeschi o austriaci alla Costa Azzurra, dai caratteristici borghi medievali ai paesaggi mozzafiato.


Viaggi in aereo
Se si ha a disposizione almeno una settimana di tempo si può organizzare un viaggio praticamente ovunque. Certo per un volo transoceanico l'ideale sarebbe avere a disposizione almeno 10 giorni, ma con il giusto spirito ci si adatta alle circostanze.
Qualunque periodo dell'anno è adatta per viaggiare, dipende dalle mete.
In inverno potresti scegliere di passare una settimana di relax in un bel villaggio all inclusive ai caraibi o in Africa. Mentre in estate potresti valutare un viaggio negli Stati Uniti o in qualunque posto situato sotto l'equatore.


Vacanze in moto
Il vero motociclista non si ferma mai! Ogni ritaglio di tempo è buono per prendere la moto e fare dei chilometri. Per i viaggi in moto valgono le stesse considerazioni citate sopra; ogni weekend è ideale per viaggiare in moto verso mete a portata di ruota. Ma in moto si può anche organizzare un tour dell'Europa e non solo, il quale può richiedere molti giorni.


Destinazioni
Costa Azzurra
Castelli della Loira
Castelli e abbazie della Germania e dell'Austria
Capitali italiane/europee
Le bellissime città del Belgio
Gite in giornata al mare
Scampagnate in montagna
Visita alle tante grotte italiane
Isole caraibiche
Stati Uniti
Tour del Giappone
La bellissima Africa
Vacanze in barca a vela
Trekking sulle Ande
Madagascar




Alcune considerazioni
In alcuni periodi dell'anno può essere più o meno conveniente mettersi in viaggio.
A ferragosto per esempio, quando tutta la massa si muove, è consigliabile starsene tranquilli e programmare un viaggio in altri periodi. Ma a ferragosto puoi sfruttare l'occasione che le strade sono molto meno affollate per visitare





Torna ai contenuti